Campi Bisenzio: avviati i lavori per la pedociclabile dalla scuola Andersen a Villa Montalvo

CAMPI BISENZIO – Sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista pedociclabile che collegherà la scuola Andersen con Villa Montalvo. Lavori evidenti in piazza Aldo Moro ma anche nella zona compresa tra via Vittorio Veneto e via Orly. La pista prevede la possibilità di attraversare il centro cittadino tramite un percorso protetto che condurrà […]

CAMPI BISENZIO – Sono iniziati i lavori per la realizzazione della pista pedociclabile che collegherà la scuola Andersen con Villa Montalvo. Lavori evidenti in piazza Aldo Moro ma anche nella zona compresa tra via Vittorio Veneto e via Orly. La pista prevede la possibilità di attraversare il centro cittadino tramite un percorso protetto che condurrà fino al sistema di piste e al parco di Villa Montalvo. Il progetto è stato realizzato internamente all’ufficio tecnico del Comune ed ha ottenuto un cofinanziamento da parte della Unione europea e della Regione Toscana tanto che il comune ha investito solo 250mila euro degli oltre 850mila necessari per la conclusione dell’intervento.

campi recinzioni 9“Questo intervento – commenta l’assessore ai lavori pubblici Silvio Betti – comporterà un miglioramento per i residenti che sono intenzionati a vivere la città a piedi o in bicicletta. Sarà possibile andare da villa Rucellai a Villa Montalvo in completa sicurezza dando anche un’importante alternativa all’auto a centinaia di famiglie che vivono lungo il percorso di questa nuova pista”.

La nuova pista pedociclabile dovrebbe essere terminata entro il prossimo mese di marzo 2013.