Campi Bisenzio: battibecco tra Brandino (Gruppi misto) e l’assesore Mengozzi in Consiglio

CAMPI BISENZIO – Battibecco in consiglio comunale tra Giovanni Brandino (Gruppo misto) e l’assessore alla sicurezza sociale Piernatale Mengozzi. il consigliere di opposizione, alzando la voce, durante il dibattito sul bilancio 2012, ha riferito che “ad alcuni 80enni è stato richiesto indietro i mille euro di ocntributo affitti per la sola mancanza di un documento”. […]

CAMPI BISENZIO – Battibecco in consiglio comunale tra Giovanni Brandino (Gruppo misto) e l’assessore alla sicurezza sociale Piernatale Mengozzi. il consigliere di opposizione, alzando la voce, durante il dibattito sul bilancio 2012, ha riferito che “ad alcuni 80enni è stato richiesto indietro i mille euro di ocntributo affitti per la sola mancanza di un documento”. L’assessore Mengozzi ha risposto che, secondo la legge, i contributoi possono essere assegnati solo dietro la presentazione della ricevuta di avvenuto pagamento del canone d’affitto mediante un modello che si chiama F23.

“Abbiamo registrato 5 casi di questa natura – ha spiegato Mengozzi – e in due situazioni, nonostante fosse stato concesso tutto il tempo necessarie a trovare anche le copie di quelle ricevute di pagamento, gli uffici sono stati costretti a richiedere il rimborso dle contributo a causa dell’irregolarità”.