Campi Bisenzio: Campagni (Pdl) “quando piove impossibile raggiungere la Fratellenza popolare a San Donnino”

CAMPI BISENZIO – Il consigliere del Pdl Leo Campagni, dopo un sopralluogo sulle strade di San Donnino, denuncia che la sede della Fratellanza popolare di via delle Molina è praticamente irraggiungibile quando piove. “La viottola che fa da scorciatoia tra Piazza del Mercato e la sede della Fratellanza popolare – dice Campagni – più che […]

CAMPI BISENZIO – Il consigliere del Pdl Leo Campagni, dopo un sopralluogo sulle strade di San Donnino, denuncia che la sede della Fratellanza popolare di via delle Molina è praticamente irraggiungibile quando piove.
“La viottola che fa da scorciatoia tra Piazza del Mercato e la sede della Fratellanza popolare – dice Campagni – più che sembrare una via di un paese assomiglia piuttosto ad un sentiero della giungla pluviale da quanto risulta coperta di fango e pozzanghere. L’ultima volta che è stata per così dire bonificata è stato grazie ai volontari della Fratellanza popolare ed in particolare di una persona che ha messo a disposizione gratuitamente i mezzi meccanici atti alla bisogna. In pratica alcuni volenterosi si sono fatti carico di intervenire laddove il Comune ha latitato”.
Secondo Campagni si tratta di uno scandalo visto che il nateriale di riempimento saebbe stato fornito dalla stessa associazione del volontariato..
“La Giunta comunale presieduta ha voluto aggiungere – informa Campagni – ha rimandato per l’ennesima volta al 2013 la costruzione della passerella pedonale e ciclabile sul Fosso Macinante che collegherebbe tutta la zona di via Erbosa con la Fratellanza popolare e risparmierebbe non centinaia di metri, bensì un chilometro abbondante. Ancora una volta l’amministrazione ha dimostrato poca sensibilità verso le esigenze della popolazione di San Donnino”.