Campi Bisenzio: Fallou Mbacke capo spirituale dei Mauit ospite in Comune parla di religione e umanità

CAMPI BISENZIO – Fallou Mbacke, capo spirituale dei Mauit, una congregazione islamica diffusa in Senegal, è stato ospite questo pomeriggio della comunità senegalese locale, assai diffusa anche a Campi, per un incontro collettivo che si è tenuto nella sala consiliare di piazza Dante. L’assessore Nadia Conti, facendo gli onori di casa, ha detto che “la comunità seegalese è sempre maggiormente integrata nella nostra società e il loro ruolo diveta ogni giorno più attivo tanto che può giustamente, da cittadini italiani, aspirare ad un impegno anche politico. La spiritualità è un elemento di grande importanza per tutte le culture e per questo è giusto che si riesca a conoscerle e a condividerle. In questa ottica anchele diversità tra uomini e donne andranno ad affievolirsi”.

Fallou Mbacke ha parlato ai suoi connazionali asserendo che “l’umanità va oltre ogni religione perché la religione è un fatto personale, di ogni isngolo uomo. Ma comportarsi con umanità distingue l’uomo giusto”.

La serata è roseguita, oltre che con momenti di preghiera islamica, con una cena a base di piatti tipici senegalesi.

Guarda la galleria fotografica realizzata in esclusiva pe piananotizie.it da Roberto Vicario: [youtube=http://youtu.be/JcAq3bT4I30]