Campi Bisenzio: i funerali di Beatrice Ballerini al Sacro Cuore

CAMPI BISENZIO – Si terranno domani mattina, mercoledì 19 dicembre, alla chiesa del Sacro Cuore, i funerali di Beatrice Ballerini la 42enne uccisa dall’ex marito Massimo Parlanti, 43 anni di Montecatini Terme, che ha confessato l’omicidio, giustificandolo come un incidente, al termine di un lungo interrogatorio la notte scorsa.
Il funerale della bancaria, madre di due bambini, sarà l’epilogo di una tragedia che ha solo sfiorato Campi Bisenzio dove la donna era tornata ad abitare vicino ai genitori circa un anno fa quando si separò dall’ex marito.
L’omicidio era avvenuto giovedì scorso nella casa colonica di Bolognola di Fievole dove la coppia viveva prima della separazione. La confessione dell’uomo sarebbe stata accelerata dal ritrovamento, sotto le unghie della vittima, di pelle appartenente al suo assassino.
Parlanti è stato condotto in carcere a Pistoia dopo che il pm Claudio Curreli ha disposto, nella notte, un decreto di fermo per omicidio, aggravato dal rapporto di coniugio con la vittima.

La salma di Beatrice Ballerini, per volontà della famiglia, è stata esposta nella camera mortuaria della Pubblica assistenza di via Orly a Campi.