Campi Bisenzio: il 157° della Pubblica assistenza dedicato all’ex presidente Riccardo Landi

CAMPI BISENZIO – Sarà celebrato domani sabato 8 dicembre il 157° anniversario della Pubblica assistenza di Campi. Alle 10, nella sede di via Orly, si terrà la cerimonia ufficiale con il sindaco Adriano Chini, il responsabile nazionale dell’Anpas Protezione civile Alessandro Moni, il coordinatore della zona fiorentina Anpas Patrizio Ugolini e il presidente della Pubblica assistenza Valentino Zuardi.
Alle 11 si terrà l’inaugurazione del Parco della Protezione civile a cui farà seguito una dimostrazione di attività cinofile a cira de “I lupi di Toscana”.
Alle 13 si terrà un pranzo sociale.
La giornata è stata dedicata al ricordo di Riccardo Landi, ex presidente della Pubblica assistenza, recentemente scomparso.
Durante la mattinata volontari e staff medico saranno a disposizione dei partecipanti per ECG e misurazione della pressione. L’Associazione Radio Geronimo animerà la festa con musica ed interviste a consiglieri e volontari. Saranno allestiti il gioco dei tappi per autofinanziare le attività della Pubblica mentre sarà presente una squadra dei vVigili del fuoco per mostrare e spiegare le attrezzature in dotazione sul camion.