Il cartello stradale c’è. La strada, pure. Ma è chiusa. E chissà quando aprirà

CAMPI BISENZIO – Da tempo un cartello stradale, visibile su via Lucchese da chi si reca da Sesto verso Campi, indica chiaramente che, alla rotonda di Ponte a Maccione affluisono 4 strade. ed una, quella che punta verso sud, permette di raggiungere, Signa, San Donnino e altre località. Il problema, però, è che quella strada […]

CAMPI BISENZIO – Da tempo un cartello stradale, visibile su via Lucchese da chi si reca da Sesto verso Campi, indica chiaramente che, alla rotonda di Ponte a Maccione affluisono 4 strade. ed una, quella che punta verso sud, permette di raggiungere, Signa, San Donnino e altre località. Il problema, però, è che quella strada c’è ma è chiusa da anni perché il livello della strada fu calcolato male rispetto al piano di campagna e il Genio bloccò l’apertura della viabilit per motivi di sicurezza.

La nuova strada, dalla rotonda, porta a via Palagetta praticamente all’altezza della rotonda che permette di raggiungere la circonvallazione sud oppure San Donnino o San Piero a Ponti.

via prunaia chiusaLa strada permetterebbe di non entrare su via Buozzi raggiungendo la circonvallazione sud della città scansando la viabilità e il traffico cittadino. Un bel risparmio per chi intendesse andare dall’Osmannor magari a Signa o Poggio a Caiano.

Le foto sono firmate da Roberto Vicario.