Campi Bisenzio: il Pdl alla scuola Salgari, chiesti interventi urgenti all’assessore Fossi

CAMPI BISENZIO – Questa mattina  Paolo Gandola e Leo Campagni, consiglieri comunali del Pdl, hanno visitato la scuola dell’infanzia San Giusto di San Piero a Ponti, istituto che appartiene all’Istituto comprensivo “Giorgio La Pira”. “La scuola – si legge in una nota – è piccola e ospita una trentina di bambini suddivisi in due sezioni. […]

CAMPI BISENZIO – Questa mattina  Paolo Gandola e Leo Campagni, consiglieri comunali del Pdl, hanno visitato la scuola dell’infanzia San Giusto di San Piero a Ponti, istituto che appartiene all’Istituto comprensivo “Giorgio La Pira”.
“La scuola – si legge in una nota – è piccola e ospita una trentina di bambini suddivisi in due sezioni. Una della prime cose che ci è saltata all’occhio è stata la mancanza di una mensa; i bambini che sono costretti a mangiare all’interno delle classi con le difficoltà che tutto questo comporta sia per gli insegnanti, sia per gli inservienti che debbono provvedere alla distribuzione a alla pulizia degli ambienti in tempi di record”.
I consiglieri del Pdl spiegano che mangiare dove si sono appena usati i colori per disegnare non sia il massimo dell’igiene. “Altra questione segnalata dalle insegnanti è la presenza di uno scivolo per le carrozzelle – continua la nota – che finisce letteralmente nel fango e che non permette, quindi, l’accesso al giardino”.
Il Pdl chiede all’assessore competente Fossi di intervenire urgentemente.