Campi Bisenzio: il Pdl contesta la mancanza di collaudo per i lsistema antincendio della scuola Neruda

CAMPI BISENZIO – I consiglieri del Pdl Paolo Gandola e Leo Campagni hanno presentato un’interrogazione per chiedere informazioni sul corretto funzionamento dell’impianto antincendio della scuola Pablo Neruda della Villa seguito di una loro visita alla scuola.
Il Pdl aveva ricevuto ulteriori lamentele per il mancato collaudo dell’impianto cosa che, nel corso del consiglio comunale di ieri, è stata confermata dall’assessore Silvio Betti. Tale collaudo avverrà il prossimo 4 dicembre.
“Quanto dichiarato dall’assessore – dice Gandola – è certamente grave. Dichiarandomi assolutamente insoddisfatto della risposta fornita dall’assessore abbiamo già affermato di voler ricevere durante il prossimo consiglio comunale copia della relazione dell’avvenuto collaudo e copia della richiesta inviata dal Comune per richiedere il collaudo stesso onde verificare se il collaudo fosse già stato preventivato o sia stato richiesto, come pensiamo, solo successivamente alla presentazione della nostra interrogazione “.
Il Pdl si dice preoccupato per la situazione complessiva della scuola Neruda dove, in almeno cinque punti della struttura, quando piove si è costretti a posizionare altrettanti secchi per raccogliere l’acqua che viene dal soffitto.