Campi Bisenzio: in zona Magenta la nuova Moschea. L’annuncio alla Preghiera del Sacrificio

promotore ha iniziato la raccolta dei fondi necessari a perfezionare l’acquisto. Raccolta di fondi che continuerà anche attraverso uno specifico conto corrente bancario perché, dicono i promotori, “le cose devono essere fatte nel pieno rispetto delle regole, comprese quelle fiscali”. La nuova moschea sarà allestita in alcuni fondi commerciali di via Ugo Novelli, in zona […]

promotore ha iniziato la raccolta dei fondi necessari a perfezionare l’acquisto. Raccolta di fondi che continuerà anche attraverso uno specifico conto corrente bancario perché, dicono i promotori, “le cose devono essere fatte nel pieno rispetto delle regole, comprese quelle fiscali”.

La nuova moschea sarà allestita in alcuni fondi commerciali di via Ugo Novelli, in zona Magenta, dove, fino a poco tempo fa, c’erano i locali della Sisal. Gli immobili, sostengono i promotori, hanno bisogno di facili interventi di allestimento.

Alla sottoscrizione ha aderito anche l’assessore Nadia Conti che ha raggiunto gli islamici in pregheira per portar loro il saluto dell’amministrazione comunale.

“Siamo tutti uguali – ha detto Conti – la fratellanza e l’uguaglianza devono essere l’obbiettivo da raggiungere perché la nostra società possa prosperare e crescere nell’interesse di tutti”.

Per la prima volta i musulmani senegalesi si sono uniti alla preghiera assieme agli islamici di altre nazionalità. Da almeno tre anni Spazio Reale di San Donnino ospita la cerimonia islamica.

Foto e video in esclusiva per piananotizie.it sono di Roberto Vicario.

Guarda il video: [youtube=http://youtu.be/5E1cNdMQhEY]