Campi Bisenzio: la Sonepar licenzia 11 lavoratori. Sciopero e assemblea per lunedì

CAMPI BISENZIO – La Sonepar di via Barberinese annuncia 11 esuberi su un totale organico di 34 dipendenti. L’azienda è impegnata nella vendita al dettaglio e all’ingrosso di materiale elettrico, elettrodomestici, impianti telefonici, impianti fotovoltaici, lampadari, impianti ed articoli per l’illuminazione e condizionamento, attrezzature e materiali strumentali per lo svolgimento dell’attività di elettricista, caldaista ed […]

CAMPI BISENZIO – La Sonepar di via Barberinese annuncia 11 esuberi su un totale organico di 34 dipendenti. L’azienda è impegnata nella vendita al dettaglio e all’ingrosso di materiale elettrico, elettrodomestici, impianti telefonici, impianti fotovoltaici, lampadari, impianti ed articoli per l’illuminazione e condizionamento, attrezzature e materiali strumentali per lo svolgimento dell’attività di elettricista, caldaista ed impiantista in genere.
Di fronte ad un’evidente situazione di crisi la Sonepar non intende attivare alcun ammortizzatore sociale, aprendo una procedura di mobilità a livello nazionale, dichiarando 154 esuberi per l’intero gruppo presente in diverse regioni.
I sindacati hanno indetto, per lunedì 21 gennaio, lo sciopero dei lavoratori dell’azienda e, per quanto riguarda il punto vendita di via Barberinese, un’assemblea dalle 10.30 alle 12.30 presso la Camera del Lavoro di Sesto in via Paganini 37.