CAMPI BISENZIO – Promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e Lavoro, Lunedì 4 giugno 2012, ore 17,30, presso la Fondazione Spazio Reale di San Donnino, si svolge il secondo incontro sul rapporto tra matrimonio e bene comune nella costruzione della civitas.
Con questi incontro, l’Ufficio intende favorire la riflessione e il confronto su una tematica, quella del matrimonio e delle varie forme di convivenza, che normalmente viene affrontata ponendo l’accento su queste ultime e senza un sufficiente approfondimento sul matrimonio, colto nella sua essenza in rapporto al bene delle persone e della stessa società. Il programma prevede il saluto del Cardinale Giuseppe BETORI, Arcivescovo di Firenze a cui seguiranno le relazioni LE TRASFORMAZIONI DELLE RELAZIONI FAMILIARI: SFIDE E RISORSE di Giovanna ROSSI Ordinario di Sociologia della Famiglia – Direttore Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia Università Cattolica di Milano, LE DIVERSE RELAZIONI FAMILIARI ED IL DIRITTO: DIFFERENZE DA RISPETTARE O DISCRIMINAZIONI DA VIETARE? di Andrea SIMONCINI Ordinario di Diritto Costituzionale Università degli Studi di Firenze.
Campi Bisenzio: matrimonio e bene comune, incontro a Spazio Reale a San Donnino
CAMPI BISENZIO – Promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e Lavoro, Lunedì 4 giugno 2012, ore 17,30, presso la Fondazione Spazio Reale di San Donnino, si svolge il secondo incontro sul rapporto tra matrimonio e bene comune nella costruzione della civitas. Con questi incontro, l’Ufficio intende favorire la riflessione e il confronto su una tematica, quella […]