Campi Bisenzio: Meglio genia al rush finale

CAMPI BISENZIO – Rush finale per la Meglio genia edizione 2012. E’ stato l’assessore Stefano Salvi, assieme al sindaco Chini, a Marco Ciani dell’Unione dei comuni della Valle del Bisenzio e al direttore generale di Chianti Banca Andrea Bianchi ad illustrare le ultime 48 ore della rassegna: al via sabato 29 settembre la fiera del […]

CAMPI BISENZIO – Rush finale per la Meglio genia edizione 2012. E’ stato l’assessore Stefano Salvi, assieme al sindaco Chini, a Marco Ciani dell’Unione dei comuni della Valle del Bisenzio e al direttore generale di Chianti Banca Andrea Bianchi ad illustrare le ultime 48 ore della rassegna: al via sabato 29 settembre la fiera del bestiame con spettacoli equestri come il rodeo notturno (ore 21 nel pratone della Rocca Strozzi) e la mostra di animali in piazza della Resistenza. Domenica 30 settembre alle 10.30 si terrà l’inaugurazione del mercato enogastronomico chesarà allestito nel centro storico fino alle 20 mettendo in mostra il meglio delle produzioni agroalimentari di una cinquantina di espositori provenienti dalla Valle del Bisenzio e dal Chianti. In piazza Dante si terrà il Salone del Gusto che presenterà il meglio dell’enogastronomia curata da una decina di agriturismo della zona. Alle 16 in piazza Fra’ Ristoro il concerto di Cantantutticantanchio.

Il sindaco Chini ha sottolineato “la continuità garantita da Chianti Banca per una sponsorizzazione che è determinante per la buona riuscita della manifestazione”. Chianti Banca, in via Buozzi, ha anche ospitato una mostra dedicata alla paglia in collaborazione con il Museo dell’arte della paglia di Signa e numerosi operatori del settore.