Campi Bisenzio: Pompieropoli conquista i bambini ai Gigli

Popmpieropoli, la rassegna dedicata alla sicurezza promossa in collaborazione con il Corpo dei Vigili del fuoco e le associazioni Vigili del fuoco, con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio e l’associazione AIL, continuerà al centro commerciale I GIGLI fino al 29 aprile. POMPIERI PER UN GIORNO sta estasiando i bambini che visitano, con le […]

Popmpieropoli, la rassegna dedicata alla sicurezza promossa in collaborazione con il Corpo dei Vigili del fuoco e le associazioni Vigili del fuoco, con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio e l’associazione AIL, continuerà al centro commerciale I GIGLI fino al 29 aprile.

POMPIERI PER UN GIORNO sta estasiando i bambini che visitano, con le loro famiglie, il centro commerciale I GIGLI. A POMPIERI PER UN GIORNO i bambini possono provare a salire sulla scala a perpendicolo: imbracati e assistiti dai vigili del fuoco, i bambini (anche di 4 anni) possono provare la salita a 90° su una scala assicurata ad una colonna di Corte Lunga. Imbracati in sicurezza possono scendere librandosi nell’aria come fanno i pompieri nelle loro esercitazioni.

Inutile dire che c’è la ressa per provare la scalata e la discesa.

Pompieropoli presenta anche una mostra di veicoli storici sia nell’area esterna che all’interno di orte Lunga.

Da domani inizieranno gli incontri in Corte dell’Oste per le scuole nel corso dei quali saranno illustrate le principali norme di sicurezza sia nei locali pubblici che a casa propria.

L’affluenza al centro commerciale già dalle prime ore del mattino è stata piuttosto intensa.