Campi Bisenzio: rapinatore porta via 2500 euro da un’agenzia di Chianti Banca

CAMPI BISENZIO – Si sarebbe trattato di un rapinatore solitario il responsabile della rapina, perpetrata attorno le 11.30 di questa mattina, ai danni dell’agenzia di via Novelli (zona Magenta) di Chianti Banca. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto appena è stato dato l’allarme, l’uomo sarebbe entrato nella banca con i lviso parzialmente […]

CAMPI BISENZIO – Si sarebbe trattato di un rapinatore solitario il responsabile della rapina, perpetrata attorno le 11.30 di questa mattina, ai danni dell’agenzia di via Novelli (zona Magenta) di Chianti Banca.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto appena è stato dato l’allarme, l’uomo sarebbe entrato nella banca con i lviso parzialmente travisato con una sciarpa. Il metal detector dell’ingresso non avrebbe rilevato alcun oggetto metallico. Una volta vicino alla cassa l’uomo, che avrebbe parlato senza particoalri accenti dialettali, ha minacciato l’impiegato mimando una pistola tenuta all’interno della tasca del giubbotto. All’interno della banca c’erano tre clienti e il cassiere ha dato al rapinatore i 2500 euro che aveva a portata di mano. Il malvivente è fuggito e non è deto che, fuori, ci fosse un complcie ad aspettarlo.

Quando i carabinieri sono giunti sul posto hanno chiesto di visionare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza di cui è dotatata l’agenzia.

La stessa filiale era stata già rapinata in circostanze analoghe nel settembre scorso. quando il rapinatore aveva portato via circa 20mila euro. L’uomo era stato arrestato dai carabinieri poche settimane dopo.

La foto  il video in esclusiva per piananotizie.it sono di Roberto Vicario. Guarda il video: [youtube=http://youtu.be/HjSPanl1uAg]

D. C.