Campi Bisenzio: scuola, 400mila euro per le lavagne multimediali in tutte le aule

CAMPI BISENZIO – “Scuola Digitale a Campi Bisenzio” è il progetto dell’amministrazione comunale per sviluppare servizi per la scuola, promuovendo il passaggio ad una didattica capace di utilizzare le nuove tecnologie per facilitare l’apprendimento e la comunicazione. Ogni aula scolastica, delle elementari e medie, sarà dotata di Lavagna Interattiva multimediale (LIM) con 130 labagne che […]

CAMPI BISENZIO – “Scuola Digitale a Campi Bisenzio” è il progetto dell’amministrazione comunale per sviluppare servizi per la scuola, promuovendo il passaggio ad una didattica capace di utilizzare le nuove tecnologie per facilitare l’apprendimento e la comunicazione.
Ogni aula scolastica, delle elementari e medie, sarà dotata di Lavagna Interattiva multimediale (LIM) con 130 labagne che costeranno circa 400mila euro compresi i lavori di adeguamento delle strutture per la connessione Internet.
L’obbiettivo del è fare spostare le funzioni utili ai ragazzi e non più far spostare gli studenti a giro per la scuola e altrove sfruttando al meglio le opportunità offerte dalla “rete”.
“Sono questi i nuovi strumenti per il diritto allo studio – dice il sindaco Adriano Chini – e questo intervento davvero eccezionale visto il periodo di tagli ai Comuni dimostra che la crisi si supera proprio investendo sul futuro”.
Il progetto sarà presentato martedì 20 novembre alle ore 12 presso Villa Rucellai. Sarà presente Stella Targetti vicepresidente della Regione Toscana.