Campi Bisenzio: Serni (La Destra) “quando sarò sindaco regole ferree per le associazioni che danno aiuti ai falsi bisognosi”

CAMPI BISENZIO – Giorgio Serni, candidato sindaco per La Destra, “denuncia che da mesi finti poveri, soprattutto stranieri, nonostante arrivino con auto di grossa cilindrata, si recano presso gli spacci di alimentari e di vestiti siti in via del Lavoro e via Don Minzoni per ricevere sacchetti di spesa. È incredibile che nessuno si preoccupi […]

Giorgio Serni
Giorgio Serni

CAMPI BISENZIO – Giorgio Serni, candidato sindaco per La Destra, “denuncia che da mesi finti poveri, soprattutto stranieri, nonostante arrivino con auto di grossa cilindrata, si recano presso gli spacci di alimentari e di vestiti siti in via del Lavoro e via Don Minzoni per ricevere sacchetti di spesa. È incredibile che nessuno si preoccupi di filtrare questo fenomeno fraudolento e di assoluta mancanza di civiltà, soprattutto dai quei responsabili di queste associazioni che non ostacolano alcunché, al fine di dimostrare di aver aiutato i bisognosi e ottenre maggiori contributi dal Comune”.
Il problema della povertà è molto delicato anche a Campi, dove, dice Serni, “molti anziani si vergognano a rivolersi aquesti locali della misericordia in centro del paese, luogo meno indicato per difendere la privacy del disagio”. Serni spiega che nel suo programma di sindaco di Campi istituirà la regola che “chi vorrà avere i contributi del Comune, dovrà dimostrare di aver filtrato i furbi dai veri bisognosi tramite procedure stringenti”.