Campi Bisenzio: sul caso Selex Galileo l’assessore provinciale Simoni critica il Governo

L’assessore provinciale Elisa Simoni ha partecipato all’iniziativa organizzata dalle RSU di Fim-Fiom-Uilm di Selex Elsag e Selex Galileo. L’incontro aveva lo scopo di avviare un confronto sulle prospettive di Selex Elsag e Selex Galileo del gruppo Finmeccanica, al centro di un piano di fusione che è stato annunciato nelle ultime settimane. Le due aziende contano complessivamente […]

L’assessore provinciale Elisa Simoni ha partecipato all’iniziativa organizzata dalle RSU di Fim-Fiom-Uilm di Selex Elsag e Selex Galileo. L’incontro aveva lo scopo di avviare un confronto sulle prospettive di Selex Elsag e Selex Galileo del gruppo Finmeccanica, al centro di un piano di fusione che è stato annunciato nelle ultime settimane. Le due aziende contano complessivamente 1.100 lavoratori, senza considerare né l’indotto, né le collaborazioni con il mondo universitario.

“Riteniamo gravissimo il silenzio del Governo rispetto al progetto Tetra e a quanto chiesto in merito dalle istituzioni e da alcune forze parlamentari – afferma l’Assessore provinciale al lavoro, Elisa Simoni – Questo è un settore sul quale il nostro Paese dovrebbe puntare in modo significativo attraverso una decisa scelta di politica industriale, che riparta proprio da settori fortemente specializzati”.