“Campi è fiera”: quattro giorni dedicati al bello della Piana e dell’Italia

CAMPI BISENZIO – Quattro giorni all’insegna di tutto quanto “fa fiera”. Quattro giorni dedicati alle imprese del territorio ma anche alla gastronomia, agli appuntamenti per i più piccoli, ai prodotti tipici, all’artigianato e tanto altro ancora. Dopo il taglio del nastro di ieri pomeriggio, infatti, è entrata nel vivo la seconda edizione di “Campi è […]

CAMPI BISENZIO – Quattro giorni all’insegna di tutto quanto “fa fiera”. Quattro giorni dedicati alle imprese del territorio ma anche alla gastronomia, agli appuntamenti per i più piccoli, ai prodotti tipici, all’artigianato e tanto altro ancora. Dopo il taglio del nastro di ieri pomeriggio, infatti, è entrata nel vivo la seconda edizione di “Campi è fiera”, manifestazione fieristica che fino a domenica 9 aprile animerà il centro storico campigiano.

Sono oltre cento le aziende della Piana presenti in fiera, un appuntamento realizzato da Sicrea e “Fare Centro Insieme” e che ha il patrocinio di Regione e Città metropolitana di Firenze, oltre naturalmente a quello del Comune di Campi, la collaborazione di Pro Campi e delle principali associazioni di categoria (Confesercenti, Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confindustria).

Volendo fare un tour “virtuale” della manifestazione, in piazza Fra Ristoro si trovano gli stand con i prodotti gastronomici tipici delle varie regioni d’Italia, oltre ad attrezzature e utensili per la cucina. In piazza Matteotti agricoltura e florovivaismo mentre in piazza Gramsci sono protagonisti una mostra di auto e veicoli commerciali e un parco giochi con giostre per bambini. All’interno del parco della Rocca Strozzi ad accogliere i visitatori un padiglione con prodotti e servizi delle imprese del territorio e uno spazio istituzionale. Ma, come già detto in precedenza, “Campi è fiera” offre anche un ricco menu con specialità toscane e di altre regioni italiane, con lo spostamento della chiusura, rispetto all’anno scorso, alle 23, proprio per soddisfare le numerose richieste di chi desidera andare a cena in fiera.

“Campi è fiera” resterà aperta venerdì 7 dalle 15.30 alle 23, sabato 8 e domenica 9 aprile dalle 10 alle 22. Il centro storico di Campi sarà chiuso fino alle 17 del 10 aprile, in particolare via Roma e via Santo Stefano. Dal divieto sono esclusi i residenti e i veicoli per il carico e lo scarico delle merci (ultima “finestra” quella dalla mezzanotte alle 9 di sabato 8 aprile).