Campionati di sauna Aufguss ad Asmana

CAMPI BISENZIO – Asmana ospiterà dal 1 al 3 luglio le finali italiane del Campionato Italiano AISA Associazione Italiana Saune e Aufguss. Il centro benessere di Campi è stato tra i primi a lanciare gli Aufguss, termine tedesco che rappresenta il gesto che il maestro di sauna compie durante la cerimonia e significa letteralmente “versare sopra”.  Il […]

CAMPI BISENZIO – Asmana ospiterà dal 1 al 3 luglio le finali italiane del Campionato Italiano AISA Associazione Italiana Saune e Aufguss. Il centro benessere di Campi è stato tra i primi a lanciare gli Aufguss, termine tedesco che rappresenta il gesto che il maestro di sauna compie durante la cerimonia e significa letteralmente “versare sopra”.  Il rituale, che si concentra sul benefico effetto prodotto dagli oli essenziali contenuti nell’acqua e in sfere di ghiaccio, poste sopra le pietre bollenti della sauna, è una eccellente remise en forme sia del corpo che della mente. Il vapore profumato che si diffonde grazie alla particolare tecnica di sventolamento regala una sensazione di benessere totale, purificando la pelle e rilassando la mente che si libera dello stress accumulato.

I Campionati italiani vedranno partecipi i migliori Aufgussmeister, coinvolti in performance eccezionali con teli di stoffa, sapientemente agitati o ruotati con movimenti più o meno veloci, intercettando il calore della sauna e creando una danza ipnotica capace di potenziare l’effetto anti stress.