#CampiSolidale: raccolti oltre 11.000 euro

CAMPI BISENZIO – Oltre 11.000 euro raccolti con la campagna di sensibilizzazione “#CampiSolidale”, promossa dal Comune di Campi Bisenzio e dal comitato Pro-Terremotati dell’Italia Centrale costituito dalle associazioni del territorio. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi sul conto corrente appositamente aperto dal Comune, da destinare ad un progetto specifico da individuare insieme al comitato e […]

CAMPI BISENZIO – Oltre 11.000 euro raccolti con la campagna di sensibilizzazione “#CampiSolidale”, promossa dal Comune di Campi Bisenzio e dal comitato Pro-Terremotati dell’Italia Centrale costituito dalle associazioni del territorio.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi sul conto corrente appositamente aperto dal Comune, da destinare ad un progetto specifico da individuare insieme al comitato e agli altri Comuni della Piana, in fase di ricostruzione. Tante le iniziative promosse dalle associazioni, come la seconda edizione del Palio della Pecora, che ha raccolto ben 2.200 euro versati sul conto corrente. Sono ancora disponibili le magliette, al prezzo simbolico di 10 euro; l’intero ricavato della vendita verrà versato sul conto corrente (per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Sindaco a Villa Rucellai). Altri 5.741 euro provengono dalla Fratellanza Popolare di San Donnino. L’associazione Insieme per Solidarietà ha devoluto un contributo di 2.000 euro, mentre l’Atletica Campi Bisenzio ha versato 270 euro.
La serata organizzata dal Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con la Parrocchia di Capalle e ChiantiBanca, “Lirica sotto le stelle” con protagonista il baritono Devid Cecconi, ha, infine, permesso di devolvere un ulteriore contributo di 1.320 euro. In occasione della stessa iniziativa la parrocchia ha raccolto altri 1.250 euro devoluti alla Caritas Diocesana di Firenze, sempre a sostegno dell’emergenza terremoto. “L’amministrazione comunale – si legge in una nota – rinnova l’invito ad aderire alla campagna, non soltanto per le associazioni e le forze politiche e sociali del territorio, ma anche per singoli cittadini, aziende, ristoranti e locali pubblici”. “A seguito degli eventi degli ultimi giorni – ha aggiunto il sindaco Emiliano Fossi – anche un piccolo gesto d’aiuto da parte di tutti noi può fare veramente tanto”. Per ulteriori versamenti il conto è intestato a Comune di Campi Bisenzio Emergenza Terremoto Centr o Italia. IBAN IT23E0867321400040000405216 con causale: emergenza pro terremotati Italia centrale.