Cane investito a San Piero a Ponti. L’automobilista non si ferma. L’animale soccorso dai residenti

CAMPI BISENZIO – Un cane investito da un’auto, che non si è fermata dopo l’urto, è stato soccorso da alcuni cittadini volonterosi. E’ accaduto ieri sera attorno le 21 lungo via Pistoiese a San Piero a Ponti. Il cane, color beige di media taglia, dopo essere stato colpito dall’auto si è accasciato tra le auto […]

CAMPI BISENZIO – Un cane investito da un’auto, che non si è fermata dopo l’urto, è stato soccorso da alcuni cittadini volonterosi. E’ accaduto ieri sera attorno le 21 lungo via Pistoiese a San Piero a Ponti. Il cane, color beige di media taglia, dopo essere stato colpito dall’auto si è accasciato tra le auto in sosta a bordo strada. I soccorritori hanno tentato di portare le prime cure all’animale ferito e che perdeva molto sangue. Dopo alcuni minuti, intontito dal colpo, il cane ha tentato di rialzarsi cercando di muovere le zampe ma senza successo. M.V. una giovane residente è riuscita a leggere la medaglietta al collo dell’animale è riuscita a contattare il proprietario che si è precipitato sul posto per portarlo immediatamente ad un pronto soccorso veterinario.
Nonostante le nuove leggi che obbligano (seppur senza colpa) gli automobilisti a fermarsi per soccorrere un animale investito molti continuano a fare “il pirata” continuando la propria corsa.

(Nella foto il luogo dell’investimento)

R. V.