Canile del Termine: presentato dall’associazione il piano di dismissione definitivo

SESTO FIORENTINO – Entro il 31 dicembre 2019 sarà liberata l’area del Canile del Termine. E’ stato, infatti, presentato al Comune di Sesto Fiorentino, da parte dell’Unione Amici del Cane e del Gatto, il piano di dismissione definitivo per l’intera area, predisposto dall’associazione che gestisce attualmente la struttura. Come richiesto dall’amministrazione, infatti, l’associazione ha provveduto a integrare il piano di […]

SESTO FIORENTINO – Entro il 31 dicembre 2019 sarà liberata l’area del Canile del Termine. E’ stato, infatti, presentato al Comune di Sesto Fiorentino, da parte dell’Unione Amici del Cane e del Gatto, il piano di dismissione definitivo per l’intera area, predisposto dall’associazione che gestisce attualmente la struttura.
Come richiesto dall’amministrazione, infatti, l’associazione ha provveduto a integrare il piano di dismissione presentato nelle scorse settimane includendo tra gli interventi anche quelli riguardanti il “primo settore”, la parte più vicina al cancello d’ingresso.
L’area sarà liberata e ripristinata secondo una serie di scadenze mensili che porteranno alla dismissione del “secondo settore” entro il 30 maggio 2019, mentre il “primo settore” sarà libero entro il 31 dicembre 2019.
“Il Comune di Sesto Fiorentino – si legge in una nota – ha accettato il piano che dovrà essere rispettato in maniera tassativa nelle sue scadenze e modalità operative, a garanzia del benessere degli animali presenti e del rispetto della legge che impone l’esecuzione delle ordinanze”. L’Unione, da parte sua, si è impegnata a non introdurre nuovi animali e a non erigere abusivamente nuove strutture; lo stesso gestore dovrà provvedere alla pulizia dell’area e allo smaltimento dei rifiuti.
Il Comune di Sesto Fiorentino, “auspica inoltre che l’esecuzione delle ordinanze, atto dovuto per legge, possa avvenire in maniera cooperativa e condivisa, nell’interesse primario dei cani e dei gatti presenti nella struttura”.