Cantieri aperti in città, “guardando” anche alla Piana

FIRENZE – La messa in sicurezza del sottopasso ferroviario di via delle Cascine, ma anche i lavori alla rete del gas e a seguire quelli per il rifacimento della carreggiata in via dei Massoni. E ancora gli interventi sulla barriera stradale in viale Talenti, ai sottoservizi in via Caduti di Nassirya e viale Strozzi, sempre […]

FIRENZE – La messa in sicurezza del sottopasso ferroviario di via delle Cascine, ma anche i lavori alla rete del gas e a seguire quelli per il rifacimento della carreggiata in via dei Massoni. E ancora gli interventi sulla barriera stradale in viale Talenti, ai sottoservizi in via Caduti di Nassirya e viale Strozzi, sempre alla rete gas in via Famiglia dei Benini. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno questa settimana in città, con provvedimenti alla circolazione che, in alcuni casi, “guardano” anche alla Piana.

Via dei Massoni: lunedì 29 e martedì 30 luglio sono in programma i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. A seguire e fino al 6 agosto sarà effettuata il rifacimento della pavimentazione. Previsti divieti di transito da via di Careggi a via Bolognese.

Via Famiglia dei Benini-via Perfetti Ricasoli: inizieranno lunedì 29 luglio alcuni lavori alla rete di distribuzione del gas. Fino al 14 agosto saranno in vigore un divieto di transito in via Famiglia dei Benini (da via Famiglia dei Benini a via Salvador Alliende) e un restringimento di carreggiata in via Perfetti Ricasoli (da viale XI Agosto verso via Famiglia dei Benini).

Via Pistoiese: proseguono i lavoratori di messa in sicurezza. Da lunedì 29 luglio nel tratto via di Brozzi-via del Pesciolino sarà istituito un restringimento di carreggiata che resterà in vigore fino a fine agosto.

Via di Cammori-via di Brozzi: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 29 luglio via di Cammori sarà chiusa da via di Brozzi e via della Saggina; previsto anche un senso unico in via di Brozzi da via di Cammori a via del Luccio verso quest’ultima strada. Termine previsto 2 agosto.

Via delle Cascine: per un intervento al sottopasso ferroviario dalle 14.30 di martedì 30 alle 15 di giovedì 1 agosto è prevista la chiusura al transito: sarà infatti in vigore un divieto di transito nella via delle Cascine da via Paisiello a viale del Visarno.