Canzani (Associazione anziani), “la politica non è tutta uguale”

SESTO FIORENTINO – Ad una settimana dal voto il presidente dell’Associazione comunale anziani Arrigo Canzoni propone una riflessione sulla profonda crisi che sta vivendo l’intera economia mondiale e le ripercussioni che, tale realtà, ripercuote sulla popolazione anziana. “Serve ridare alla Nazione un governo saldo, compatto, in grado di far emergere una strategia di sviluppo – […]

SESTO FIORENTINO – Ad una settimana dal voto il presidente dell’Associazione comunale anziani Arrigo Canzoni propone una riflessione sulla profonda crisi che sta vivendo l’intera economia mondiale e le ripercussioni che, tale realtà, ripercuote sulla popolazione anziana.
“Serve ridare alla Nazione un governo saldo, compatto, in grado di far emergere una strategia di sviluppo – scrive Canzoni – per imboccare la strada della crescita, andare oltre i sacrifici, in una prospettiva di respiro e di fiducia  nella costruzione di un percorso chiaro e riformatore, per uscire dalla crisi e cambiare il Paese”.
L’Associazione anziani respinge l’idea “della politica come cosa sporca, in cui tutti sono uguali, tutti rubano e perseguono i propri interessi”. Canzoni invita a “credere che la politica possa rispecchiare ancora un’idea nobile, sacra, come alto servizio alla comunità e per il bene comune inteso come significato solidale, articolato, misurato sull’esigenze delle fasce e delle situazioni più fragile e disagiate riducendo le disuguaglianze”.