Canzi (Prc) “Entriamo in maggioranza”

SESTO FIORENTINO – I consiglieri di Prc da domani siederanno nei banchi dei gruppi di maggioranza del consiglio comunale. L’annuncio arriva dal segretario del Prc di Sesto e Calenzano Sergio Canzi. “In questi cinque anni non possiamo dare un giudizione negativo sulla trasparenza messa in atto dall’amministrazione comunale – dice Canzi – abbiamo analizzato ii […]

SESTO FIORENTINO – I consiglieri di Prc da domani siederanno nei banchi dei gruppi di maggioranza del consiglio comunale. L’annuncio arriva dal segretario del Prc di Sesto e Calenzano Sergio Canzi. “In questi cinque anni non possiamo dare un giudizione negativo sulla trasparenza messa in atto dall’amministrazione comunale – dice Canzi – abbiamo analizzato ii bilanci degli ultimi anni e diciamo che quello del Comune di Sesto va contro tendenza: non sono mai stati fatti tagli al welfare, sono state accettate alcune nostre proposte nel bando per la casa e giudichiamo positivamente l’atteggiamento dell’amministrazione comunale nei confronti della crisi”.

Giudizio positivo secondo il Prc anche sull’assessore all’economia Roberto Drovandi perchè “è sempre stato presente anche nelle piccole aziende in crisi dove c’erano pochi lavoratori” e giudizio positivo sul Bilancio. “Entriamo in maggioranza – aggiunge Canzi – questa scelta nasce dal fatto ci preoccupa quello che potrà accadere a Sesto con una deriva di centrodestra che non si sa dove andrà, con il populismo grillino e quello del Movimento Sesto 2014”.

“Entriamo ma non avremo alcun incarico – aggiunge Massimo Doni – e siamo svincolati da un eventuale decisione sull’inceneritore, argomento sul quale siamo contrari”.

E per le prossime elezioni? “Ci auguriamo – dice Prc – che si riesca ad arrivare ad un candidato condiviso della sinistra. A oggi pensiamo ci siano le condizioni per avere una certezza che sono le primarie. Noi nelle primarie ci vogliamo entrare ma non con un candidato”.