“Capitano, mio Capitano”: Ettore Bassi sul palco del Teatrodante con “L’attimo fuggente”

CAMPI BISENZIO – “Capitano, mio Capitano!”: sarà Ettore Bassi, nella straordinaria storia di amicizia che lega insegnanti e allievi, a vestire i panni del professor Keating nello spettacolo “L’attimo fuggente”, in programma domani, martedì 14 gennaio alle 21, al Teatrodante Carlo Monni. A completare il cast, sul palco, diretti da Marco Iacomelli, gli attori Mimmo Chianese, Marco Massari, Matteo Vignati, Alessio Ruzzante, Matteo […]

CAMPI BISENZIO – “Capitano, mio Capitano!”: sarà Ettore Bassi, nella straordinaria storia di amicizia che lega insegnanti e allievi, a vestire i panni del professor Keating nello spettacolo “L’attimo fuggente”, in programma domani, martedì 14 gennaio alle 21, al Teatrodante Carlo Monni. A completare il cast, sul palco, diretti da Marco Iacomelli, gli attori Mimmo Chianese, Marco Massari, Matteo Vignati, Alessio Ruzzante, Matteo Napoletano, Matteo Sangalli, Leonardo Larini, Edoardo Tagliaferri e Sara Giacci.

“A trent’anni dal debutto cinematografico – spiega il regista Iacomelli – ‘L’Attimo Fuggente’ rappresenta ancora oggi una pietra miliare nell’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo.  Portare sulla scena la storia dei giovani studenti della Welton Academy e del loro incontro col il professor Keating, insegnate molto diverso dai soliti che cerca di insegnare ai ragazzi a cogliere l’attimo, significa dare nuova vita a questi legami, rinnovando quella esperienza in chi ha forte la memoria della pellicola cinematografica e facendola scoprire a quelle nuove generazioni che, forse, non hanno ancora visto questa storia raccontata sul grande schermo e ancora non sanno ‘che il potente spettacolo continua, e che tu puoi contribuire con un verso'”.

La stagione di prosa (consultabile sul sito www.teatrodante.it), proseguirà venerdì 24 gennaio con “Odore di chiuso” , la produzione originale  del Teatrodante diretta da Andrea Bruno Savelli con la riduzione e adattamento di Angelo Savelli. Tratto dall’omonimo romanzo di Marco Malvaldi, il giallo di ambientazione ottocentesca racconta di Pellegrino Artusi,  esperto gastronomico che diventa un fenomenale investigatore grazie alla lettura di un eroe suo contemporaneo, Sherlock Holmes, entrando nel mondo di una nobiltà, in piena decadenza che però non ha nessuna intenzione di rinunciare ai propri privilegi. Per ulteriori informazioni www.teatrodante.it.