Carabiniere soccorre ferito in un incidente. Ma la moto che guidava era rubata

SCANDICCI/LASTRA A SIGNA –  I Carabinieri dell’aliquota operativa di Scandicci hanno arrestato un giovane straniero coinvolto in un incidente stradale. Il motivo? La moto che stava guidando e che è rimasta coinvolta nell’incidente era rubata. E’ successo ieri pomeriggio, nel tratto di via Pisana che ricade sul Comune di Scandicci, dove si è verificato un incidente, […]

SCANDICCI/LASTRA A SIGNA –  I Carabinieri dell’aliquota operativa di Scandicci hanno arrestato un giovane straniero coinvolto in un incidente stradale. Il motivo? La moto che stava guidando e che è rimasta coinvolta nell’incidente era rubata. E’ successo ieri pomeriggio, nel tratto di via Pisana che ricade sul Comune di Scandicci, dove si è verificato un incidente, all’apparenza banale, fra una moto di grossa cilindrata e una macchina. La motocicletta, che procedeva a forte velocità, ha tagliato la strada all’autovettura, i veicoli si sono toccati e il motociclista è finito a terra. All’incidente ha assistito un carabiniere, libero dal servizio, dell’Aliquota Operativa di Scandicci che si è  subito avvicinato per prestare il primo soccorso al motociclista rimanendo sorpreso quando quest’ultimo, insanguinato dalle ferite riportate nella caduta, ha provato prima a rialzare la moto per poi darsi alla fuga a piedi. Il carabiniere, intuito subito che l’uomo avesse qualcosa da nascondere, si è lanciato al suo inseguimento per bloccarlo poco dopo. Una volta fermato sono stati avviati gli accertamenti che hanno permesso di appurare che la moto era stata rubata a Lastra a Signa alcuni giorni fa. Il fermato, R.M.C.L., è un ragazzo, appena diciottenne originario del Guatemala.
Finiti tutti gli accertamenti il giovane, con precedenti analoghi di furti e ricettazione di motocicli, è stato arrestato e portato al carcere fiorentino di Sollicciano.