Carabinieri: due persone arrestate e nove denunciate

CAMPI BISENZIO – Due persone sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Signa durante un  servizio coordinato e finalizzato al contrasto dei cosiddetti “reati predatori”. Si tratta di un cittadino marocchino di 34 anni e di un cittadino cinese di 31 anni destinatari di aggravio della misura cautelare per i reati, rispettivamente, di rapina e spaccio […]

CAMPI BISENZIO – Due persone sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Signa durante un  servizio coordinato e finalizzato al contrasto dei cosiddetti “reati predatori”. Si tratta di un cittadino marocchino di 34 anni e di un cittadino cinese di 31 anni destinatari di aggravio della misura cautelare per i reati, rispettivamente, di rapina e spaccio di stupefacenti. I militari delle Stazioni di Campi Bisenzio e San Piero a Ponti avevano documentato reiterate violazioni alle disposizioni impartite dall’autorità giudiziaria per la fruizione degli arresti domiciliari. Dopo  le operazioni di rito i due sono stati portati in carcere.
Durante lo stesso servizio i Carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio hanno denunciato anche 9 cittadini italiani perché sorpresi ad occupare illecitamente il parcheggio di una struttura commerciale. I controlli sono stati estesi  anche alle strade più periferiche per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione attraverso la predisposizione di numerosi posti di  controllo e controlli sul territorio, che hanno portato alla denuncia di un uomo sorpreso alla guida con tasso etilometrico superiore alla norma; sono stati poi identificate 20 persone con precedenti di polizia; è stato predisposto un avvio del procedimento amministrativo per l’emissione di 4 fogli di via dal Comune di Campi Bisenzio. In totale sono state controllate 19 auto, effettuati 9 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive e contestate 4 infrazioni al codice della strada.