Carabinieri, insediato il nuovo comandante provinciale

FIRENZE – Si è presentato questa mattina alla stampa, prendendo possesso del nuovo incarico, il colonnello Andrea Taurelli Salimbeni, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri. Taurelli Salimbeni è nato a Roma l’11 gennaio 1965, coniugato con due figlie, ha intrapreso la carriera militare nel 1980, frequentando la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli e i corsi dell’Accademia […]

FIRENZE – Si è presentato questa mattina alla stampa, prendendo possesso del nuovo incarico, il colonnello Andrea Taurelli Salimbeni, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri. Taurelli Salimbeni è nato a Roma l’11 gennaio 1965, coniugato con due figlie, ha intrapreso la carriera militare nel 1980, frequentando la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli e i corsi dell’Accademia di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri di Roma.
Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, ha frequentato il 2° Corso ISSMI presso il Centro Alti Studi della Difesa ha conseguito i Master in “Scienze Strategiche” e in “Studi Internazionali Strategico Militari”.
Al nuovo comandante provinciale i migliori auguri di buon lavoro.