Carnevale di Sesto: domenica la prima uscita dei carri mascherati

SESTO FIORENTINO – Conto alla rovescia per il Carnevale di Sesto Fiorentino che apre i battenti domenica prossima. Organizzato dalla Proloco con il patrocinio del Comune e di SestoIdee, domenica 23 febbraio ci sarà la prima uscita dei carri allegorici per le strade di Sesto. Dalle 14 alle 18 in piazza Vittorio Veneto e in […]

SESTO FIORENTINO – Conto alla rovescia per il Carnevale di Sesto Fiorentino che apre i battenti domenica prossima. Organizzato dalla Proloco con il patrocinio del Comune e di SestoIdee, domenica 23 febbraio ci sarà la prima uscita dei carri allegorici per le strade di Sesto.
Dalle 14 alle 18 in piazza Vittorio Veneto e in piazza del Mercato sfileranno i carri allegorici e ci sarà per i grandi e piccini il concorso delle maschere con l’iscrizione fino alle 16.30.
Inoltre in piazza saranno allestiti gli stand gastronomici oltre a quello della ProLoco.
Oltre al concorso delle vetrine ci saranno fino al 4 marzo le cene con sfida gastronomica sulle Pizze di Pinocchio nei circolo Arci di Sesto (La Costituzione, Casa del popolo di Quinto Alto, Casa del Popolo di Padule, circolo Arci Rinascita) e la lotteria del Carnevale con in palio 13 premi e l’estrazione l’11 marzo. I biglietti si possono trovare durante i corsi mascherati oppure negli esericizi commerciali che aderiscono all’iniziativa.
Domenica si terranno anche i laboratori per bambini in piazza Vittorio Veneto a cura di Fattori Arte e Magosvago e il concorso in maschera per bambini e adulti Pinochio e le fiabe. Gli appuntamenti con il Carnevale di Sesto proseguiranno giovedì 27 febbraio, domenica 2 marzo e martedì 4 marzo con una nuova sfilata di carri e martedì 11 marzo con le premiazioni a Villa Gerini.
Dal 22 febbraio al 4 marzo si terò alla Biblioteca Ragionieri a Doccia la mostra “Pinocchio nel paese dei balocchi”. In esposizione le edizioni del libro di Pinocchio in possesso della Biblioteca.