Carnevale Medievale e mercatini (foto gallery)

CALENZANO  – Di colpo a Calenzano oggi siamo ripiombati nel Medioevo: disfide e mercatini con le mercanzie dell’epoca ci hanno riportato indietro nel tempo. A spostare l’orologio del tempo al Medioeve è stata l’edizione 2014 del Carnevale che ha ospitato anche il mercatino di filiera corta e dell’ingegno. Dalla  mattina sono iniziate le operazioni di […]

CALENZANO  – Di colpo a Calenzano oggi siamo ripiombati nel Medioevo: disfide e mercatini con le mercanzie dell’epoca ci hanno riportato indietro nel tempo. A spostare l’orologio del tempo al Medioeve è stata l’edizione 2014 del Carnevale che ha ospitato anche il mercatino di filiera corta e dell’ingegno. Dalla  mattina sono iniziate le operazioni di allestimento del Borgo e k’armamento delle Mura con la presenza dei banchi di mercanzie, prodotti artigianali del territorio, giocoleriea e ed attrazioni per bambini. Nel pomeriggio è iniziato il corteggio storico delle Potenze Festeggianti per le vie del centro cittadino concluso con l’arrivo al Borgo Medievale con la partecipazione del Gruppo Storico degli Sbandieratori della Signoria di Firenze, Giochi e disfide hanno animato il pomeriggio fino alla conclusione con la benedizione del fuoco in piazza San Niccolò e la proclamazione della Contea vincitrice e il rogo del Re Carnevale.
In via Puccini e in  piazza Gramsci, invece, è stato allestito il mercato dei prodotti della filiera corta e dell’ingegno.

Foto gallery di Roberto Vicario