Casa, domanda per accedere al fondo per “morosità incolpevole”

SESTO FIORENTINO – Possono essere presentate fino al 7 dicembre le domande per accedere al fondo di prevenzione degli sfratti per morosità incolpevole. Si tratta di un contributo riconosciuto al proprietario dell’immobile occupato da un inquilino che versi in condizione di “morosità incolpevole”, ossia nella condizione di non poter pagare l’affitto in seguito ad una […]

SESTO FIORENTINO – Possono essere presentate fino al 7 dicembre le domande per accedere al fondo di prevenzione degli sfratti per morosità incolpevole. Si tratta di un contributo riconosciuto al proprietario dell’immobile occupato da un inquilino che versi in condizione di “morosità incolpevole”, ossia nella condizione di non poter pagare l’affitto in seguito ad una sopravvenuta riduzione del reddito familiare per svariate cause.

Per accedere al contributo è necessario possedere un reddito ISE riferito ad una dichiarazione ISE/ISEE, in corso di validità alla data di presentazione della domanda, con il parametro reddito ISE non superiore a 35.000 euro o un valore ISEE non superiore a 26.000 euro.

Il contributo sarà destinato al proprietario in caso di rinuncia all’esecuzione del provvedimento di rilascio, di differimento dell’esecuzione per il tempo necessario a trovare una adeguata soluzione abitativa, per assicurare il versamento del deposito cauzionale per la stipula di un nuovo contratto, per per assicurare il versamento di un numero di mensilità relative ad un nuovo contratto a canone concordato che dovrà essere sottoscritto dal richiedente.

Ulteriori informazioni e la modulistica necessaria sono disponibili sul sito del Comune di Sesto Fiorentino. Le domande possono essere presentate presso il Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie, in via Barducci 2 negli orari di apertura al pubblico, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto Fiorentino o spedite con raccomandata a/r o a mezzo Pec allegando copia di un documento di identità.