Casa, pagamento dei contributi affitto

SESTO FIORENTINO – Fino al 16 dicembre l’amministrazione comunale ha messo in pagamento il contributo affitti per il primo semestre 2016. Il contributo riguarda 127 famiglie, 108 in fascia A e 19 in fascia B; alle prime spetterà una cifra pari al 50% di quella teorica spettante, alle seconde del 35%. I contributi potranno essere riscossi recandosi direttamente […]

SESTO FIORENTINO – Fino al 16 dicembre l’amministrazione comunale ha messo in pagamento il contributo affitti per il primo semestre 2016. Il contributo riguarda 127 famiglie, 108 in fascia A e 19 in fascia B; alle prime spetterà una cifra pari al 50% di quella teorica spettante, alle seconde del 35%.

I contributi potranno essere riscossi recandosi direttamente presso la Tesoreria Comunale,mentre chi nella domanda ha richiesto l’accredito diretto in conto corrente li riceverà direttamente.

“Pur nella ristrettezza delle risorse siamo riusciti a confermare questo importante strumento di sostengo per tante famiglie – dichiara l’assessore alla casa Donatella Golini – Purtroppo, non è stato possibile garantire la copertura completa del contributo teorico, dovendoci fermare ad una percentuale che, comunque, rimane alta e garantisce una buona distribuzione tra i richiedenti. Grande attenzione è stata data all’equità, con verifiche puntuali e un lavoro intenso da parte degli uffici per evitare abusi”.

Le domande presenti in graduatoria sono 270 (203 in fascia A e 67 in fascia B); non hanno beneficiato della liquidazione le domande ammesse con riserva che non hanno ancora provveduto ad integrare la documentazione producendo la certificazione del Paese di origine debitamente tradotta secondo la normativa vigente attestante l’assenza di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel paese di origine. Tale certificazione può essere prodotta fino al 31 gennaio 2017.