Caserma dei carabinieri. Gargiulo e Baldinotti (Pdl) condividono la posizione del sindaco Gianassi: “Il Ministero rispetti gli impegni”

SESTO FIORENTINO – La posizione del sindaco Gianassi che si è lamentato del Monistero dell’Interno a proposito del prospettato mancato pagamento dell’affitto previsto per la caserma dei carabinieri di via Corsi Salviati, incassa l’appoggio sostanziale di Giorgio Gargiulo e Marco Baldinotti, consiglieri di opposizione del Pdl. “Totalmente daccordo con il sindaco Gianassi, il ministero paghi […]

SESTO FIORENTINO – La posizione del sindaco Gianassi che si è lamentato del Monistero dell’Interno a proposito del prospettato mancato pagamento dell’affitto previsto per la caserma dei carabinieri di via Corsi Salviati, incassa l’appoggio sostanziale di Giorgio Gargiulo e Marco Baldinotti, consiglieri di opposizione del Pdl. “Totalmente daccordo con il sindaco Gianassi, il ministero paghi l’affitto della caserma” è il commento dei due consiglieri comunali del Pdl che aggiungono di ritenere “opportuno che il sindaco vada a Roma a concordare una soluzione  con il ministero che abbia come unico scopo quello di ottenere l’ottemperamento del concordato precedentemente stipulato fra Comune e Ministero”.

Gargiulo e Baldinotti si dicono non convinti dall’idea “di arrivare alle sedi giudiziarie, ma conveniamo che a mali estremi, estremi rimedi. Riteniamo auspicabile il dialogo fra istituzioni specialmente per il raggiungimento di soluzioni in tempi brevi, cosa che i tribunali non garantiscono. L’occasione ci obbliga a ricordare quanto sia di fondamentale importanza la presenza dell’arma dei carabinieri nella nostra città, i quali svolgono un lavoro difficile volto a proteggere la nostra comunità, sempre più vessata da fenomeni di piccola criminalità”. Gargiulo e Baldinotti chiedono al sindaco Gianassi di relazionare in consiglio comunale sull’evolversi della vicenda.