“Cassonetti dei rifiuti alla portata di tutti”, una mozione di Pdl e Ds in Consiglio

SESTO FIORENTINO – Cassonetti per i rifiuti alla portata di tutte le persone. E’ quanto chiedono al consiglio comunale i gruppi consiliari Popolo della Libertà e della lista civica Democratici per Sesto. I due gruppi consiliari, infatti, presenteranno congiuntamente, durante il Consiglio comunale di domani, 11 giugno, una mozione il cui oggetto è “la richiesta […]

SESTO FIORENTINO – Cassonetti per i rifiuti alla portata di tutte le persone. E’ quanto chiedono al consiglio comunale i gruppi consiliari Popolo della Libertà e della lista civica Democratici per Sesto. I due gruppi consiliari, infatti, presenteranno congiuntamente, durante il Consiglio comunale di domani, 11 giugno, una mozione il cui oggetto è “la richiesta di installazione sul territorio comunale di cassonetti per persone con disabilità motoria”.
“E’ un servizio che è già stato attivato da poco tempo e in pochissimi casi a Sesto Fiorentino – spiegano i consiglieri comunali del Pdl e dei Ds – vorremo che con questo atto si passi dalla fase sperimentale attuale ad una vera e propria pubblicizzazione del servizio e ad una sua introduzione graduale sul territorio comunale. E’ necessarioche non vi siano ‘barriere’ di alcun tipo che impediscano, a chi è portatore di disabilità temporanea o permanente, la possibilità di una vita più agevole”.