Casting a Firenze per film indipendente Santo Spirito

SESTO FIORENTINO – Per chi sogna di lavorare in una produzione cinematografica o diventare protagonista di spot pubblicitari, sono molte le agenzie anche in Toscana che cercano attori di tutte le età e di tutte le taglie. Tra i casting in programma a Firenze c’è quello per attori per i ruoli principali del film indipendente […]

SESTO FIORENTINO – Per chi sogna di lavorare in una produzione cinematografica o diventare protagonista di spot pubblicitari, sono molte le agenzie anche in Toscana che cercano attori di tutte le età e di tutte le taglie. Tra i casting in programma a Firenze c’è quello per attori per i ruoli principali del film indipendente Santo Spirito. Il film, della regista e sceneggiatrice americana Jennifer Norton, sarà girato a Firenze nella primavera del 2014. In particolare il casting cerca attori per i seguenti ruoli:
Santo – Protagonista. Alto, snello, con occhi profondi, e capelli scuri, ama corteggiare le ragazze, sopratutto straniere, ma è continuamente distratto da dissidi e conflitti interiori. Nonostante i suoi 30-35 anni non è molto responsabile e maturo. Il ruolo richiede nudità parziale, conoscenza perfetta dell’Inglese e cadenza fiorentina.
Gabri – uomo, viso dolce, corpo muscoloso e pelle abbronzata grazie al lavoro di giardiniere.
Le sue mani sono forti e i suoi occhi blu teneri. E’ un buon confidente e un grande amico; è simpatico, giocoso e sereno. Il ruolo richiede conoscenza perfetta dell’Inglese e cadenza fiorentina.
Fortunata – E’ la mamma onnipresente di Santo con un amore smodato per il figlio. La sua paura di perderlo la porta ad assumere atteggiamenti ridicoli che, al contrario, aumentano le distanze tra loro. E’ una donna elegante, molto ben educata e ricca; i suoi vestiti e i suoi comportamenti riflettono il suo status. Non è molto alta; ha dei capelli rossi o neri, è un po’ in carne, è una donna elegante di 55-65 anni. Il ruolo richiede conoscenza perfetta dell’italiano.
Leo – E’ il saggio e amorevole padre di Gabri. Ha gli occhi blu e un viso segnato dal duro lavoro. Un gentiluomo, non molto alto, dolce, romantico e sorridente con le mani grandi e callose. Ha 60-70 anni, Il ruolo richiede conoscenza perfetta del fiorentino e dell’italiano.
Lucia – E’ una ragazza italiana ma non toscana. Hai capelli scuri, un bel fisico e un viso scaltro. E’ proprietaria di un bar, è una ragazza simpatica, sarcastica e sveglia. Ha fra 30-35 anni. l ruolo richiede conoscenza perfetta dell’inglese e dell’italiano con una cadenza che evidenzi un territorio di appartenenza che non sia toscano.
Per partecipare al casting inviare, entro il 17 luglio 2013, due foto (una a figura intera e una in primo piano) e il Curriculum artistico all’indirizzo email:
santospiritothemovie@gmail.com.
Si prega di specificate nell’oggetto della mail il nome e il ruolo scelto.
La produzione contatterà, eventualmente, per i provini. Le selezioni si svolgeranno in: Toscana. Nel link per maggiori informazioni segnaliamo l’annuncio completo sul sito della Toscana Film Commission.