Castro (Pdl) chiede più sicurezza sul territorio. “Incentivi alle famiglie per l’autoprotezione”

CLENZANO – Il Prefetto di Firenze, con la sua dichiarazione di preoccupazione per l’incremento dei furti in appartamento, sembra aver avallato la tesi di Monica Castro (Pdl) che da tempo denuncia mancanza di sicurezza sul territorio. L’opinione prefettizia viene riferita dalla stessa Castro che spiega come “in uno stato civile la sicurezza dei cittadini è […]

CLENZANO – Il Prefetto di Firenze, con la sua dichiarazione di preoccupazione per l’incremento dei furti in appartamento, sembra aver avallato la tesi di Monica Castro (Pdl) che da tempo denuncia mancanza di sicurezza sul territorio. L’opinione prefettizia viene riferita dalla stessa Castro che spiega come “in uno stato civile la sicurezza dei cittadini è uno dei primi punti da difendere”.
La consigliere comunale del Pdl propone che vengano instaurati “incentivi sulla sicurezza per aiutare lo sviluppo privato dei sistemi di controllo” sostenendo che “se ogni famiglia avesse degli incentivi pubblici, oppure potesse detrarre un sistema di controllo dalle tasse, sarebbe incentivata ad agire privatamente”. E Castro fa degli esempi come l’acquisto di cani da guardia o “affidarsi a ditte di sorveglianza private”.