Cavalieri Union Rugby Sesto Prato: in scena il “classico” contro il Rugby Capitolina

SESTO FIORENTINO – Nuovo impegno fuori casa per la formazione dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto. Domani, infatti, domenica 28 ottobre la formazione allenata da Carlo Pratichetti sarà impegnata a Roma, nella terza giornata di campionato di serie A, contro l’Unione Rugby Capitolina sul campo di via Flaminia. Il match con i romani, infatti, è […]

SESTO FIORENTINO – Nuovo impegno fuori casa per la formazione dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto. Domani, infatti, domenica 28 ottobre la formazione allenata da Carlo Pratichetti sarà impegnata a Roma, nella terza giornata di campionato di serie A, contro l’Unione Rugby Capitolina sul campo di via Flaminia. Il match con i romani, infatti, è diventato un classico delle ultime stagioni nella massima serie, anche se il Capitolina ha dovuto affrontare un anno di purgatorio in serie B, mancando così
l’appuntamento con i Cavalieri. La squadra è formalmente neopromossa, ma si è subito dimostrata competitiva battendo I Medicei (con punto bonus) e Amatori Catania. Attualmente è in seconda posizione con 9 punti all’attivo e ha tre lunghezze di vantaggio sui Cavalieri Union. La formazione del Prato Sesto prevede delle modifiche rispetto ai 23 che hanno battuto una settimana fa Union Rugby L’Aquila. Fuori Cesareo per infortunio, non saranno del match neanche Nannini, Belli e Torri.

Questa la formazione: Celentano, Tallè, Trechas, Gianassi, Parri, Reali, Mardegan, Conigli, Marzucchi, Puglia, Vincenti, Bartali, Marioni, Laurendi, Lunardi. A disposizione Bartolini, Scuccimarra, Rudalli, Calamai, Antonini, Pagliai, Renzoni e Fratini.

Per quanto riguarda le altre squadre, sempre domenica 28, l’Under 16 Elite affronterà i Lyons Rugby a Piacenza, l’Under 16 regionale giocherà fra le mura amiche (alle 11 Rugby Querceto, via della Quercia 37) contro il Golfo Rugby Scarlino; impegno in trasferta anche per l’Under 18 Elite, a Firenze contro I Medicei mentre giocherà in casa l’Under 18 regionale (alle 12.30) contro I Puma Bisenzio Rugby.