Cento ragazzi pronti a scendere sulla neve con i colori del Lanciotto Ski Team

CAMPI BISENZIO – La carica dei 100: tanti sono i ragazzi pronti a scendere in pista con i colori del Lanciotto Ski Team, che nel 2019 festeggia il 50esimo compleanno. Il numero comprende i piccoli che iniziano l’esperienza sulla neve e i membri delle squadre agonistiche. Tutto il programma delle attività è stato presentato dal […]

CAMPI BISENZIO – La carica dei 100: tanti sono i ragazzi pronti a scendere in pista con i colori del Lanciotto Ski Team, che nel 2019 festeggia il 50esimo compleanno. Il numero comprende i piccoli che iniziano l’esperienza sulla neve e i membri delle squadre agonistiche.

Tutto il programma delle attività è stato presentato dal presidente Paolo Palloni, insieme al consiglio direttivo dello sci club domenica scorsa a Campi Bisenzio, nel corso della festa associativa, che ha chiamato a raccolta famiglie e atleti da tutta la Toscana. “Ci impegniamo perché arrivino risultati gratificanti in pista – spiega Palloni – ma come sempre ci interessa che passi anche questo messaggio ai nostri 200 tesserati: lo sci è un’educazione allo sport, allo stare insieme, al crescere con obiettivi positivi e il Lanciotto porta avanti questo messaggio ormai da 50 anni”.

Saranno 60 gli atleti impegnati nelle attività agonistiche, la cui preparazione atletica è affidata allo staff tecnico guidato da Lisa Seghi. La categoria Giovani sarà preparata da Boris Bragagli e Federico Politi, i Children da Lisa Seghi e Chiara Petrucci; Baby e Cuccioli da Alessia Zanni, Lodovico Seghi, Mario Tinagli; Superbaby da Paola Colò e Martina Onorato.

In calendario un Open day sulla neve sull’Appennino pistoiese appena il tempo lo permetterà, per avvicinare bambini e adulti al mondo dello sci e della montagna. Poi cominceranno i corsi e le gare sulla neve. Ecco i maestri che si occuperanno dei 50 “lanciottini” nell’avviamento allo sci alpino: Sara Boganini, Lorenzo Bianucci, Benedetta Marzi, Nicola Naddi, Fausto Nardi, Lorenza Robicci, Marta Vantaggioli.

Per ogni informazione, http://www.lanciottoskiteam.it/