Centria (Gruppo Estra) classificata 5a per efficienza e sicurezza dall’Autorità dell’energia

PRATO – Da quasi 10 anni l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas effettua verifiche annuali sulla qualità del servizio gas coinvolgendo circa 500 impianti di distribuzione in tutta Italia. Sugli ultimi dati (relativi al 2011) Centria Reti Gas del gruppo Estra, con i suoi  5.300 km di rete, si conferma al quinto posto a […]

PRATO – Da quasi 10 anni l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas effettua verifiche annuali sulla qualità del servizio gas coinvolgendo circa 500 impianti di distribuzione in tutta Italia.
Sugli ultimi dati (relativi al 2011) Centria Reti Gas del gruppo Estra, con i suoi  5.300 km di rete, si conferma al quinto posto a livello nazionale avendo ricevuto, in base al sistema di incentivi, oltre 1,2 milioni di euro di premio di cui più di 1 milione ottenuti grazie al numero ridotto di dispersioni di gas.
“Un risultato importante per Centria che per il prossimo triennio – si legge in una nota – ha approvato ulteriori investimenti sulla rete: 37milioni di euro ripartiti tra condotte stradali e impianti. Di questi 19milioni e 420mila saranno investiti nel comparto reti tra nuove metanizzazioni, estensioni di rete e potenziamento di reti esistenti e 4milioni e 100mila euro per l’ammodernamento della rete”.