Centro destra, occupazione ex Aiazzone “le politiche dell’integrazione non passano da certi spettacoli”

SESTO FIORENTINO – Sull’occupazione dell’ex immobile Aiazzone all’Osmannoro interviene il centro destra sestese che, in una nota congiunta “esprime soddisfazione per il tentativo di sgombro dello stabilimento che ospitava Aiazzone all’Osmannoro”. “E’ un primo passo verso uno stato di legalità da cui la nostra comunità non può prescindere – diconoesponenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia-An […]

SESTO FIORENTINO – Sull’occupazione dell’ex immobile Aiazzone all’Osmannoro interviene il centro destra sestese che, in una nota congiunta “esprime soddisfazione per il tentativo di sgombro dello stabilimento che ospitava Aiazzone all’Osmannoro”.
“E’ un primo passo verso uno stato di legalità da cui la nostra comunità non può prescindere – diconoesponenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia-An e Lega Nord – Da tempo – afferma il coordinatore sestese di Fratelli d’Italia-AN, Luca Tomassini – la situazione era nota alle forze dell’ordine, tuttavia non potevano intervenire in quanto ogni azione era ed è di esclusiva iniziativa del Comune o del legittimo proprietario dell’immobile. Non possiamo tollerare ulteriormente questi atti di prepotenza sia che provengano da cittadini italiani che da stranieri. Ribadendo il pieno appoggio all’iniziativa ci sentiamo in dovere di muovere un unico appunto sulla tempistica dell’azione, difatti si poteva evitare di staccare la luce nel periodo più freddo dell’anno. La strumentalizzazione dei comitati per la casa che sono legati a doppio filo alle amministrazioni rosse è qualcosa di scandaloso e a questo punto giunti, inaccettabile”.
Per Maria Tauriello di Forza Italia “Le politiche dell’integrazione non passano certo da spettacoli cui stiamo assistendo in questi giorni a Sesto. Sono assurde e controproducenti le soluzioni che da un lato ledono la dignità dell’uomo come quella di lasciare senza energia elettrica gli occupanti della struttura e dall’altro viene lanciato il solito messaggio sterile e buonista dell’accoglienza ad ogni costo per poi essere costretti a sgomberare edifici occupati. I governi di sinistra vogliono garantire gratuitamente diritti a chi di doveri non ne ha mai sentito parlare.”