Centro giovani: un progetto per riqualificare lo spazio

CALENZANO – Riqualificazione degli spazi interni dell’edificio del centro giovani: è il progetto che il Comune ha presentato partecipando al bando della Fondazione Cassa di Risparmio “Spazi Attivi”, che promuove percorsi di rigenerazione urbana. Il progetto ha come obiettivo la risistemazione dello spazio inserendolo all’interno dei percorsi cittadini culturali. “L’idea è quella di riammordernare il […]

CALENZANO – Riqualificazione degli spazi interni dell’edificio del centro giovani: è il progetto che il Comune ha presentato partecipando al bando della Fondazione Cassa di Risparmio “Spazi Attivi”, che promuove percorsi di rigenerazione urbana. Il progetto ha come obiettivo la risistemazione dello spazio inserendolo all’interno dei percorsi cittadini culturali.

“L’idea è quella di riammordernare il progetto del centro giovani – dice l’assessore alle politiche giovanili Irene Padovani –, dotando lo spazio di funzioni diverse e collegandolo con la biblioteca, l’università, la scuola e in generale le realtà sociali e culturali del territorio. Il nuovo spazio si chiamerà Officina CiviCa”.

“Il progetto prevede una riqualificazione della struttura – afferma il vice-sindaco e assessore ai lavori pubblici Alberto Giusti – dell’interno e degli spazi esterni, allo scopo di sviluppare nuovi progetti direttamente collegati alla fruizione di tutti gli spazi. Ringraziamo gli uffici che in poco tempo hanno realizzato un progetto innovativo, che ci auguriamo trovi il finanziamento della Fondazione”.