Cercasi gestori per il chiosco e una parte del Parco di Quinto

SESTO FIORENTINO – C’è tempo fino al prossimo 31 maggio per partecipare al bando per l’affidamento in gestione di una parte del Parco di Quinto comprensiva del chiosco, aperto ad associazioni e soggetti senza fini di lucro, anche in forma raggruppata. Il soggetto affidatario dovrà offrire un punto di ristoro, anche avvalendosi di soggetti terzi, […]

SESTO FIORENTINO – C’è tempo fino al prossimo 31 maggio per partecipare al bando per l’affidamento in gestione di una parte del Parco di Quinto comprensiva del chiosco, aperto ad associazioni e soggetti senza fini di lucro, anche in forma raggruppata. Il soggetto affidatario dovrà offrire un punto di ristoro, anche avvalendosi di soggetti terzi, e garantire una programmazione di iniziative sociali, culturali e ludiche rivolte a diverse fasce di età.

L’area a verde oggetto di assegnazione ha una superficie di circa mq. 3.500 ed è situata a sud rispetto all’ingresso principale di via Paganini. All’interno dell’area c’è un chiosco di 21 mq con relativa pertinenza esterna scoperta, un locale separato adibito esclusivamente a servizi igienici, una serie di gradoni posti sul pendio di un avvallamento costitutenti un anfiteatro, e un percorso pedonale. All’interno del chiosco non sono presenti allestimenti o arredi che quindi dovranno essere forniti dall’affidatario, anche in base alle attività che esso intende realizzare. Chi si aggiudicherà il bando dovrà occuparsi di attività di animazione per i più giovani, aggregazione e valorizzazione dell’area. Il Comune si occuperà della manutenzione ordinaria.

Bando e informazioni sono disponibili all’indirizzo http://bit.ly/ParcoQuinto.