Cercasi tata disperatamente

SESTO FIORENTINO – Cercasi tata… disperatamente. Già, è l’associazione Mammeamiche che lancia un appello per la redazione di un elenco di “persone di fiducia” che possono occuparsi dei bambini. Baby sitter o tate, insomma. L’idea era nata all’associazione un paio di anni fa e ora l’esperimento viene ripetuto con una lista aggiornata. Le persone interessate […]

SESTO FIORENTINO – Cercasi tata… disperatamente. Già, è l’associazione Mammeamiche che lancia un appello per la redazione di un elenco di “persone di fiducia” che possono occuparsi dei bambini. Baby sitter o tate, insomma. L’idea era nata all’associazione un paio di anni fa e ora l’esperimento viene ripetuto con una lista aggiornata. Le persone interessate possono contattare l’associazione e fornire la propria disponibilità.

“Questa ricerca -spiegano le Mammeamiche nella loro newsletter – la facciamo in generale perché le richieste che ci arrivano sono varie, ma in particolare ricerchiamo una tata che da maggio a settembre 2017 accudisca una piccolina di pochi mesi, in zona Sesto. Poi con l’inserimento al nido cambierà l’esigenza oraria, ma si presume che il rapporto di collaborazione si prolunghi nel tempo. Come Associazione di volontariato facciamo solo da tramite per mettere in contatto le famiglie interessate, creando una lista di candidature e inviandole alle mamme che ce la richiedono ora o in futuro”. Il sito dell’associazione è: www.mammeamiche.org.