Cercina in festa sabato 26 e domenica 27 giugno

SESTO FIORENTINO – Due giornate di festa a Cercina con la rievocazione della Festa del grano organizzata dalla Pro Loco Sesto Fiorentino. Gli eventi si terranno sabato  26 e domenica 27 giugno ed è inserito nel programma di Sesto d’Estate.  Sabato 26 giugno alle 17 si terrà una visita accompagnata  della Pieve dai volontari di […]

SESTO FIORENTINO – Due giornate di festa a Cercina con la rievocazione della Festa del grano organizzata dalla Pro Loco Sesto Fiorentino. Gli eventi si terranno sabato  26 e domenica 27 giugno ed è inserito nel programma di Sesto d’Estate. 

Sabato 26 giugno alle 17 si terrà una visita accompagnata  della Pieve dai volontari di Pro loco Sesto e alle 17.30 prenderà il via la passeggiata alla scoperta del territorio con partenza dalla Pieve, per poi proseguire verso Cercina Vecchia, Ponte Romano, Ferrovia Faentina e rientro alla Chiesa.

Domenica 27 giugno alle 16 si terrà la terza edizione di “Insieme si può” dedicato al riuso con una sfilata di moda. Alle 17.30 in via Fontanaccia 2 si terrà una esposizione macchine agricole della ditta di Lucattini Luciano. Ci sarà anche uno spazio dedicato al laboratorio degli aquiloni, uno per i laboratori di cesteria e giochi e divertimenti per tutti. 

Non poteva mancare alla Festa di Cercina anche la “Lotteria del grano” con l’estrazione dei biglietti a sostegno del Circolo Arci di Cercina. All’apertura della festa saranno presenti l’assessore allo sviluppo economico Gabriella Bruschi e il presidente della Pro Loco Sesto Alessandro Baldi.