Chi ha le figurine Panini? “Celocelomanca…” al Tè del venerdì

SESTO FIORENTINO – Quella introvabile era la figurina di Pizzaballa, dventata un tormentone per molti ragazzini che cercavano di completare l’album delle “Panini”. Fu proprio la collezione dei calciatori la prima commercializzazione nel 1961, per la Panini, la storica azienda di Modena, anche se i fratelli Panini già nel 1945 avevano la gestione di un […]

SESTO FIORENTINO – Quella introvabile era la figurina di Pizzaballa, dventata un tormentone per molti ragazzini che cercavano di completare l’album delle “Panini”. Fu proprio la collezione dei calciatori la prima commercializzazione nel 1961, per la Panini, la storica azienda di Modena, anche se i fratelli Panini già nel 1945 avevano la gestione di un chiosco in corso Duomo e nove anni dopo era nata l’Agenzia Distribuzione Giornali Fratelli Panini. Da azienda familiare nel 1992 si trasforma e oggi il Gruppo Panini, che ha ancora sede a Modena, ha anche e filiali in Europa, Usa e America Latina, ed è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Oltre alle tradizionali figurine dei calciatori nel corso degli anni se ne sono aggiunte altre, tra poco saranno commercializzate figurine per gli amanti degli animali. Delle figurine Panini se ne parlerà anche al Tè del venerdì del 22 novembre (in diretta straming: iltedelvenerdi.sestotv.net).
Chi ha vecchi album di figurine Panini oppure ha conservato le figurine anche più recenti può partecipare alla trasmissione recandosi con il proprio album e le figurini al Teatro dell’Unione operaia di Colonnata in piazza Rapisardi venerdì prossimo dalle 17 alle 18, orario della trasmissione prodotta da Piananotizie e SestoTv.