Chiusa la Frescura porcellane di via del Pratignone, 10 lavoratori a casa

CALENZANO – Fallimento per la Frescura porcellane srl del Pratignone, un’azienda nata a Sesto negli nani ’60 che operava nel settore della porcellana artistica. A casa 10 lavoratori che, probabilmente, avranno anche problemi per l’accesso agli ammortizzatori sociali. L’azienda p stata dichiarata fallita agli inizi di agosto per mancanza di liquidità e i lavoratori lo […]

CALENZANO – Fallimento per la Frescura porcellane srl del Pratignone, un’azienda nata a Sesto negli nani ’60 che operava nel settore della porcellana artistica. A casa 10 lavoratori che, probabilmente, avranno anche problemi per l’accesso agli ammortizzatori sociali.
L’azienda p stata dichiarata fallita agli inizi di agosto per mancanza di liquidità e i lavoratori lo hanno appreso solo al loro rientro al lavoro.
Secondo quando ha riferito l’assessore sestese Roberto drovandi “i lavoratori ritengono che il portafogli clienti della ditta sia sufficiente per una qualsiasi forma di ripresa mentre lìapprodo al fallimento sarebbe la conseguenza della chiusura del mondo creditizio”.