Choreo Dance al Teatro delle Arti

LASTRA A SIGNA – Choreo Dance arriva al Teatro delle Arti venerdì 13 aprile alle 21. “eVOLUTION” della compagnia Kinesis e “Alla montagna” di Sabrina Mazzuoli: sono gli spettacoli selezionati per la serata Choreo Dance, ospite speciale sarà la Compagnia Ersiliadanza con “I soli di Ersilia”. A cura della Compagnia Simona Bucci, il progetto Choreo Dance, […]

LASTRA A SIGNA – Choreo Dance arriva al Teatro delle Arti venerdì 13 aprile alle 21.
“eVOLUTION” della compagnia Kinesis e “Alla montagna” di Sabrina Mazzuoli: sono gli spettacoli selezionati per la serata Choreo Dance, ospite speciale sarà la Compagnia Ersiliadanza con “I soli di Ersilia”. A cura della Compagnia Simona Bucci, il progetto Choreo Dance, nasce dalla volontà di sostenere e dare possibilità a compagnie di danza toscane di presentare i propri lavori in un contesto professionale.

“eVOLUTION” di Kinesis Contemporary Dance Company è uno spettacolo di danza contemporanea liberamente ispirato al libro “eVOLUZIONE” di Claudio Costantino, giovane poeta e paroliere veneto. In un continuo scontro, spirito e corpo affrontano paure ed emozioni, ansie e contrasti, mentre il ritmo ossessivo e scandisce ogni momento. Regia e coreografie sono di Angelo Egarese. Prodotto con Florence Dance Festival, Archetipo-Progetto di residenza coreografica presso il Teatro Comunale dell’Antella.

“Alla montagna” di Sabrina Mazzuoli indaga la genesi della creazione intesa come nascita di un organismo, la sua capacità di maturare in forme complesse, deviare verso strade diverse: un lavoro di gruppo sul fluire del corpo danzante nel gesto, in scena Isabella Giustina, Valeria Landi, Giuditta Macaluso, Valeria Secchi. Spettacolo realizzato con il sostegno del progetto di residenze coreografiche “Peer Coatching” (direzione Company Blu).

Chiudono due soli di Ersiliadanza che vedranno protagonisti Midori Watanabe e Laura Corradi, in scena rispettivamente con “Butterfly” e “Swan Solo” da  “Il lago dei cigni”. Appuntamento nell’ambito della rassegna  Resi_Dance a cura della Compagnia Simona Bucci.

Prevendite presso la biglietteria del teatro – orari: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20 – nei punti vendita del circuito BoxOffice e online su www.boxol.it.

Dalle ore 20 buffet + drink a 6 euro (si consiglia la prenotazione, tel. 055 8720058 – 331 9002510). Spettacolo + aperitivo teatrale 15 euro.