Ciclismo, Favilli della Ciclissimo Bike campione italiano

CAMPI BISENZIO – Il ciclista Angelo Favilli della Ciclissimo Bike si è laureato campione italiano e si è piazzato al terzo posto assoluto ai campionati italiani Mtb non udenti a Bolzano. “Un risultato importantissimo di cui vado fiero – dice Favilli – anche merito della Ciclissimo, la mia squadra, che mi sostiene in questa avventura. Sono felicissimo”. […]

CAMPI BISENZIO – Il ciclista Angelo Favilli della Ciclissimo Bike si è laureato campione italiano e si è piazzato al terzo posto assoluto ai campionati italiani Mtb non udenti a Bolzano.

“Un risultato importantissimo di cui vado fiero – dice Favilli – anche merito della Ciclissimo, la mia squadra, che mi sostiene in questa avventura. Sono felicissimo”.

“E’ un titolo che ci fa onore, la forza della Ciclissimo è lo spirito di squadra – dice Luca Petri, presidente della Ciclissimo – e con Angelo possiamo metterci alla prova per imparare a rispondere sempre meglio alle esigenze di chi ha doti ‘speciali’, ma soprattutto una grandissima voglia di correre”.

Angelo Favilli, approdato alla Ciclissimo da circa un anno, è nato a Lustignano (Pomarance) 33 anni fa. Corre da quasi 15 anni nella categoria amatoriale e dal 2007 è anche tesserato FSSI (Federazione Sport Sordi Italia). Nel 2013 è stato convocato in nazionale, ha partecipato ai Deaflympics (Giochi olimpici silenziosi) e 2 volte agli europei sia su strada che MTB, collezionando altre maglie tricolori.

Intanto continua a pedalare, prossimo appuntamento l’11 giugno al Campionato italiano non udenti su strada con la gara di mediofondo che si svolgerà a Pescia Valle dei fiori.